La vegetazione spontanea che si insedia in tutte le aree, comprese quelle monumentali, è senza alcun dubbio una delle principali cause di degrado.
Inoltre, la presenza di erbe infestanti, sotto l’aspetto conservativo, si rivela spesso pericolosa, perché può provocare modifiche di carattere statico, oltre che estetico, tali da compromettere la fruibilità.
Il servizio di diserbo è indispensabile per la manutenzione di aree civili, private e pubbliche, aree militari, archeologiche, stradali, ferroviarie ed aeroportuali.
Nelle aree industriali e produttive, il diserbo favorisce un corretto utilizzo delle superfici stesse, nonché un mezzo efficace per prevenire incendi.
Tra le diverse metodologie di intervento esistenti, il diserbo chimico della vegetazione infestante è da preferire, poiché in molti casi risulta la più efficace sia dal punto di vista tecnico che economico.
BeEco, con l’ausilio di moderne attrezzature e personale qualificato, garantisce una perfetta esecuzione degli interventi di diserbo chimico, riducendo al minimo l’impatto negativo con l’ambiente.